Viola attesi dall’Udinese dopo la battuta d’arresto nell’infrasettimanale contro l’Inter al Franchi
Esame di riparazione, no. Ma di solidità, sì. Soprattutto dopo la mezz’ora di qualità della Fiorentina messa in mostra contro l’Inter prima che un evidente calo più mentale che si risorse abbia aiutato i campioni d’Italia a rimettere in carreggiata una gara che sembrava più in controllo dei viola che altro. Eppure la concretezza dell’Inter ha ribaltato punteggio e inerzia. Scrive La Nazione.
Ma adesso la Fiorentina deve guardare al futuro e quello a stretto giro si chiama Udinese. Le indicazioni di Italiano rimandano alla concretezza. Tema ricorrente per i viola che creano tanto, ma sfruttano poco la mole di lavoro fatto dal centrocampo dai piedi buoni della Fiorentina. Ecco perché l’imperativo è essere concreti, alzando le percentuali di realizzazioni in base alle occasioni che nascono.
La Fiorentina è ancora alla caccia del primo ’zero’ nella casellina dei gol subiti. Aspetto non secondario per rialzarsi subito, perché gli applausi e i complimenti vanno bene (dopo Roma e il ko interno con l’Inter). Ma vanno ancora meglio i 3 punti, anche con qualche apprezzamento in meno. Italiano gradirebbe lo stesso.
Di
Redazione LaViola.it