Momento critico per la difesa viola. I tempi per passare da tre a quattro sembrano ormai imminenti
Si interroga sulla fase difensiva della Fiorentina il Corriere Dello Sport. Forse non subito, cioè da domenica con la Lazio, ma i tempi per passare dalla difesa a tre a quella a quattro sembrano ormai imminenti.
PONGRACIC. Tornare a quattro permetterebbe ai singoli calciatori che ha a disposizione dietro Palladino di esprimere le loro caratteristiche al meglio e li sgraverebbe di responsabilità adesso accentuate dalla scarsa confidenza con il modulo stesso. In quel caso sarebbe tutto da capire chi andrebbe a formare il tandem di difensori centrali, ma potrebbe aiutare il recupero di Marin Pongracic, a quel punto finalmente utilizzato nel sistema che ne ha fatto uno dei difensori più continui nella scorsa stagione in Salento, mentre la versione finora in maglia viola è stata troppo brutta per essere vera, e forse più sì che no è dipeso dal non trovarsi e ritrovarsi come intesa e distanze con i compagni nella linea a tre.
MORENO. Questo potrebbe ridurre gli spazi per il neo arrivato Moreno, uno dei pochi che avrebbe nelle corde la difesa a tre. Ma il suo inserimento, adesso, in un momento così delicato come quello che sta vivendo la Fiorentina e la sua fase difensiva, potrebbe essere controproducente.

Di
Redazione LaViola.it