Connect with us

Rassegna Stampa

A Pisa senza ultras, ma con 600 tifosi viola. Gara sotto osservazione per l’ordine pubblico

Trasferta boicottata dal tifo organizzato per il caro-biglietti, ma in diversi si muoveranno in FI-PI-LI e in treno

Il derby più vicino si gioca a distanza. A Pisa i tifosi viola ci saranno se pur non in massa: il settore ospiti della Cetilar Arena resterà infatti mezzo vuoto, con circa 600 presenti su oltre 1.000 post disponibili. Un’immagine eloquente che fotografa l’adesione al boicottaggio lanciato dalla curva Fiesole contro il caro-biglietti. Troppi, secondo lo zoccolo duro del tifo, i 45 euro più 4 di prevendita chiesti dal club nerazzurro per assistere a una trasferta logisticamente semplice ma ritenuta troppo onerosa. Così scrive La Nazione.

IN FI-PI-LI. Non è escluso, però, che almeno un centinaio di sostenitori gigliati possa sistemarsi anche in tribuna coperta: il divieto imposto dal Casms la scorsa settimana riguardava soltanto i residenti a Firenze e provincia, mentre i tifosi viola provenienti da altre zone della Toscana hanno potuto acquistare regolarmente i tagliandi in altri settori. L’ACCVC ha predisposto un pullman misto per agevolare la trasferta ma la maggior parte dei presenti raggiungerà Pisa in autonomia: in auto lungo la Fi-Pi-Li 0 in treno.

ORDINE PUBBLICO. La partita resta intanto osservata speciale sul piano dell’ordine pubblico: le forze dell’ordine infatti non escludono che, al di là del boicottaggio, qualche frangia più calda possa muoversi comunque verso Pisa senza passare dai canali ufficiali. Un’ipotesi che tiene quanto mai alta la soglia d’attenzione.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x