Le dichiarazioni del noto procuratore premiato a Roma all’evento organizzato dall’Adicosp
Premiato come miglior agente al Gran Galà del Calcio Adicosp, Alessandro Moggi ha parlato dal palco. Queste le parole dell’intermediario molto vicino alle vicende di casa Fiorentina, con le intermediazioni per gli arrivi di Nico Gonzalez e Lucas Beltran: “Il calcio italiano sta bene, non vive uno dei suoi momenti miglior ma non è così malandato come lo si dipinge. Io faccio parte di una categoria spesso odiata e credo che questo sia ingiusto perché facciamo parte del sistema. Spesso abbiamo delle interlocuzioni importanti anche con le istituzioni sportive e non solo, cercando sempre di dare una mano alla crescita del sistema sportivo italiano”.
COMMISSIONI. “Le percentuali sono legate agli stipendi dei calciatori. Ad oggi queste percentuali oscillano fra il 5 e il 10%. La realtà è che penso dovremmo trovareil modo di rinnovare gli introiti. Dal 2006 in poi è mancata la visione in prospettiva. Una cosa che invece hanno avuto in Premier League”.
GILARDINO. “Gilardino ha dichiarato che rimane al Genoa. L’ha detto lui. Sostanzialmente deve solo firmare”.
PROSSIMO MERCATO. “La parte finanziaria non consentirà ai club del nostro paese di potersi permettere le stelle del calcio mondiale. La nostra abilità è stata quella di costruire squadre molto solide. Inter in testa, ma anche lo stesso Genoa con l’operazione Retegui. Il calcio italiano deve avere una visione sui giovani del futuro più che puntare alle stelle di oggi”.
Di
Redazione LaViola.it