News

A Italiano serve il vero Gonzalez: Nico per combattere i problemi offensivi

Published on

Il gran gol con il Torino, poi un percorso turbolento, tra viaggi intercontinentali, un’espulsione e qualche stop. Adesso l’argentino deve essere un’arma in più

Come col Toro. La Fiorentina ha bisogno del miglior Nico Gonzalez per tornare a correre, rendersi pericolosa in attacco, dare una mano a Vlahovic nel superare le difese avversarie. Contro i granata l’argentino, il giocatore più pagato della storia viola con i suoi 23 milioni + 4 di bonus, fece una partita straordinaria trovando anche il primo (ad ora unico) gol in Serie A. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

PERCORSO TURBOLENTO. Dopo l’ottimo inizio a Nico è successo di tutto. Alla terza con l’Atalanta ha giocato meno di un quarto d’ora nel finale essendo tornato dal Sudamerica il giorno precedente. Poi a Genova un fastidio muscolare lo ha costretto al cambio durante l’intervallo. La partita seguente, con l’Inter, dopo l’assist vincente nel primo tempo per il gol di Sottil si è fatto espellere nella ripresa per proteste. Ad Udine non ha giocato in quanto squalificato, prima di trovare minutaggio pieno nella sconfitta con il Napoli. Nell’ultima con il Venezia altra panchina causa viaggio intercontinentale. Con una mezzora finale sufficiente, ma non travolgente. Insomma domani contro il Cagliari Italiano si aspetta un Gonzalez esplosivo.

FATICA OFFENSIVA. La Fiorentina sta facendo una fatica tremenda in fase offensiva: nelle ultime quattro gare ha segnato appena 3 gol, perdendo 3 gare e vincendone solo una, ad Udine grazie al rigore di Vlahovic. A prescindere dalla situazione ambientale e contrattuale, serve dare una mano all’attaccante serbo. Gli altri esterni faticano: Callejon ha un rendimento basso, Sottil domani sarà squalificato e Saponara è reduce da un infortunio. Nico invece ha potenziale da star.

13 Comments

Popular Posts

Exit mobile version