Connect with us

Notizie

A Firenze arriva un Napoli decimato da cessioni e infortuni

Ancelotti deve rinunciare agli infortunati Albiol e Milik, mentre per Hamsik il suo futuro si deciderà nelle prossime ore

A Firenze arriva un Napoli decimato dalle cessioni di mezza stagione e dagli infortuni. Manca Hamsik, che in queste ore dovrebbe (sull’argomento c’è un mistero alquanto fitto) essere a Madrid per le visite mediche in vista del passaggio alla squadra cinese del Dalian, ma soprattutto manca anche Albiol, il cui problema al tendine del ginocchio si sta rivelando più serio del previsto.

Lo spagnolo non è partito per Firenze con i compagni che hanno raggiunto in treno il capoluogo toscano e che con lo stesso mezzo di trasporto faranno ritorno domani sera a Napoli, al termine della partita.

Il sostituto naturale di Albiol è Maksmovic che farà coppia con Koulibaly al centro della difesa. Nel frattempo Ancelotti ha convocato anche Chiriches che è reduce, a sua volta, dall’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il rumeno ricomincia a respirare aria di prima squadra, ma difficilmente verrà utilizzato dall’allenatore prima che le sue condizioni atletiche saranno tornate ad essere ottimali.

CENTROCAMPO E ATTACCO. Le maggiori carenze della squadra si notano comunque a centrocampo dove a seguito della partenza di Rog, trasferitosi al Siviglia, e di quella ormai imminente Hamsik, sono rimasti solo in cinque (Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski e Diawara) a dover coprire quattro posti in squadra.

In attacco, comunque, i problemi alla vigilia della gara con la Fiorentina riguardano anche Milik che non è in piena efficienza fisica e che domani pomeriggio quasi certamente farà posto, almeno all’inizio, a Mertens.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

26
0
Lascia un commento!x