Sicuro almeno un innesto sulla linea mediana viola: se non si potrà prendere un big, si punterà ad allargare il reparto
Mercato caldo quello della Fiorentina. Solo indiscrezioni, voci forse, ma i movimenti che animano l’attesa degli affari di gennaio sono comunque destinati a far discutere. Per il centrocampo, nelle ultime ore, sono affiorati un paio di nomi da monitorare: Albin Ekdal della Sampdoria e Mattia Valoti. Profili sicuramente abbordabili, profili che possono combaciare con un gennaio che, in questo caso, potrebbe essere più all’insegna di operazioni per l’ampliamento della rosa che colpi alla… Ribery, scrive stamani La Nazione. (…)
Il nome di Ekdal è venuto allo scoperto a margine del discorso che si potrebbe aprire per Verre, mentre quello di Valoti è finito sotto i riflettori dopo che già in estate la Fiorentina aveva manifestato la volontà di puntare su questo giocatore.
Il discorso Verre rimane vivo, anche se non esiste la possibilità dell’inserimento di contropartite tecniche nell’eventuale trattativa con la Sampdoria (via Verona). Il giocatore piace e l’occasione di poterlo trattare a gennaio, anche con la prospettiva di assicurarselo poi a giugno, fa gola alla società viola.
Discorso identico per Scamacca dell’Ascoli ma di proprietà del Sassuolo. La Fiorentina è nella scia del giocatore da qualche tempo e di sicuro, nel corso degli affari d’inverno, i dirigenti viola proveranno a fare il punto della situazione. Per l’immediato o in alternativa per giugno.
Di
Redazione LaViola.it