Connect with us

Rassegna Stampa

A casa di Pioli e contro Prandelli, a caccia del ‘maledetto’ ultimo punto. All’andata…

Destini incrociati con due ex tecnici, a caccia della salvezza per chiudere il prima possibile la stagione. All’andata arrivò proprio un punto in due gare.

A casa dell’ex alla penultima e in casa con un altro ex all’ultima. Ovvero prima a Parma, città natale di Stefano Pioli, e poi a Firenze contro Cesare Prandelli che è stato sulla panchina viola dal 2005 al 2010. Il destino, e in questo caso, il calendario di calcio di serie A regala sempre sceneggiature e trame impreviste. Ma è in queste due gare che la Fiorentina si gioca il finale di stagione, con in ballo ex allenatori viola con un divorzio amaro e pieno di polemiche alle spalle. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

INTRECCI. Stefano Pioli, nato a Parma, si è dimesso dalla panchina viola il 9 aprile e un amaro comunicato spiegava che “sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane”. Comunicati e controcomunicati, un litigio a colpi di frecciate che ha segnato l’ultimo mese del club dei Della Valle. Quella di domenica pomeriggio a Parma, la città in cui ha anche giocato e allenato (nella stagione 2006/07) per Stefano sarebbe potuto essere un ritorno a casa. Invece nella città emiliana, Pioli è tornato molto prima con una grande valigia in mano e non un semplice trolley, con il logo del giglio.

CHE FINE. Prandelli, l’altro ex, invece siede attualmente sulla panchina del Genoa che all’ultima di campionato arriverà al Franchi. Senza voglia di fare regali perché lo stesso Genoa è ancora in lotta per la salvezza e forse anche perché fare un “dispetto” ai Della Valle magari non dispiacerebbe a Prandelli
 
UN PUNTO. Alla Fiorentina manca un soffio per essere matematicamente salva ma deve conquistarlo. Nel girone d’andata le due gare in questione, da abbordabili, sono diventate due vere trappole. Un punto soltanto realizzato nei complessivi 180’ avevano frenato la corsa dei viola che a quei tempi inseguiva ancora il sogno del piazzamento europeo. Sconfitta interna contro il Parma con gol di Inglese e svarione di Vitor Hugo e pareggio a Genova a reti inviolate.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x