Rassegna Stampa

A Cagliari sarà partita vera: servono i punti per l’Europa. La società non disperda l’eredità di Italiano

Published on

Mancano ancora uno o due punti (dipende dal risultato del Torino) per andare in Europa: a Cagliari sarà gara vera, niente turnover prima di Atene

Tutto rinviato, almeno di una settimana. E per la Fiorentina non è proprio una buona notizia visto che i viola erano riusciti ad andare in vantaggio dopo il gol a freddo di Rrahmani e perché, soprattutto, a Cagliari sarà partita vera con punti pesanti in palio da una parte e dall’altra. Una situazione di classifica che costringerà Italiano a non applicare quel turn over massiccio che avrebbe regalato energie in più in vista della finale di Conference. L’ottavo posto, insomma, ancora non è sicuro così come quota 56 punti, il risultato raggiunto lo scorso anno e indicato a inizio stagione come obiettivo minimo, scrive il Corriere Fiorentino.

TRE SU TRE. Certo ai viola mancano ancora due partite e a questo punto soltanto un suicidio sportivo potrebbe permettere al Napoli di superarli in classifica. La buona notizia di ieri infatti è l’essere riusciti a tenere dietro i partenopei e a restare in vantaggio negli scontri diretti, particolare non di poco conto in caso di arrivo a pari punti. Potrebbe bastare un punto (ma solo se il Torino non dovesse vincere le ultime due gare) a Italiano per chiudere la sua esperienza fiorentina con tre qualificazioni su tre in Conference League.

SALTO DI QUALITA’. Un’eredità, quella del tecnico, che la società ora avrà il compito di non disperdere cercando magari quel salto di qualità che fino a oggi è rimasto solo sulla carta. A dare una spinta decisiva in questo senso potrebbe allora essere la finale di Atene che potrebbe regalare oltre a un trofeo continentale che manca dal 1961 anche il pass per l’Europa League con tutto ciò che ne consegue sia in termini sportivi sia economici.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version