Connect with us

Rassegna Stampa

A Cagliari per la storia: Pradè fa 500 gare in viola, Commisso taglia quota 300

Pradè Ferrari e Commisso Fiorentina

Numeri importanti per l’esordio in campionato. Ma le ‘prime’ in trasferta non portano particolarmente bene alla Fiorentina

Quella di oggi a Cagliari sarà una partita che entrerà a prescindere nella storia della Fiorentina. Contro i sardi, con cui la Fiorentina aprì (ma a Firenze) il campionato 1994-95 con una vittoria, Commisso diventerà il sesto presidente gigliato con 300 gare ufficiali all’attivo. Prima di lui hanno raggiunto questa quota Ridolfi, Befani, Vittorio Cecchi Gori, Andrea Della Valle e Cognigni. Così scrive La Nazione.

LE PRIME. Daniele Pradè, invece, diventerà il primo direttore sportivo della storia gigliata a tagliare il traguardo delle 500 partite, di cui vinte quasi la metà (231 per la precisione). I viola giocheranno per la terza volta consecutiva la prima gara del campionato fuori casa: l’anno scorso il pari a Parma, due anni fa la vittoria in casa del Genoa. L’ultimo ko risale al 2021 all’Olimpico contro la Roma, alla prima di Italiano. Il bilancio delle aperture di campionato esterne non è positivo per i gigliati: su 40 incontri, infatti si contano solo 12 successi. Prima della vittoria al ‘Ferraris’ 2 anni fa l’ultimo successo esterno dei viola risaliva all’affermazione di Udine nel 1997 per 3-2 in rimonta.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x