A Cagliari Italiano punterà su una formazione ampiamente rimaneggiata per puntare poi forte sulla finale di Conference League
Tra la Fiorentina e la finale di Conference League c’è ancora la trasferta contro un Cagliari che proprio alla penultima di campionato ha centrato la salvezza. Possibile che qualche valutazione di formazione sia fatta anche in base al giorno in cui si giocherà Cagliari-Fiorentina. Impensabile comunque che Italiano mandi in campo tutti i suoi titolarissimi. Scrive La Nazione.
Se contro il Napoli i viola avessero vinto, senz’altro in tanti sarebbero rimasti addirittura al Viola Park. Riflessioni da fare a cominciare da questa mattina, quando riprenderanno gli allenamenti. L’impressione è che possano restare a riposo quelli da ‘maneggiare con cura’ fisicamente. Viene in mente Arthur, ma anche Nico Gonzalez, Bonaventura e Belotti.
Al di là di Nico, il valore aggiunto da tirare a lucido per Atene, gli altri hanno avuto tutti qualche problema fisico nel recente passato. Sarà comunque la partita di Kayode e Parisi, di Ranieri e Duncan. Di Barak e Ikoné. La Fiorentina andrà a completarsi nei prossimi giorni, con lo stesso Christensen che spera in un’altra chance. L’obiettivo, al di là di chi giocherà, resta fare risultato contro una squadra ormai già salva, per togliere pressione alla finale e per rendere ininfluente la gara di Bergamo.
Di
Redazione LaViola.it