News

A caccia di un Chiesa: Berardi, Orsolini o Under se parte Federico

Published on

Juve, Inter e Milan sul talento viola, la Fiorentina pensa all’eventuale sostituto. Giocatori di qualità, tutti mancini. Più Kluivert

Dalla cessione di Chiesa dipende tutto il mercato della Fiorentina. Il suo contratto è in scadenza tra due anni e il rinnovo a oggi è lontano. Il giocatore ha come obiettivo arrivare il prossimo anno agli Europei da titolare. Per farlo ha bisogno di continuità e di trovare un rendimento più costante rispetto all’ultima stagione, scrive il Corriere Fiorentino.

La Juventus è la pretendente numero uno, soprattutto adesso che il nuovo allenatore Andrea Pirlo vuole ripartire dal 4-3-3, ovvero il modulo in cui Federico ha fatto vedere le cose migliori. Poi ci sono anche Inter e il Milan dell’ex viola Stefano Pioli. Per portarlo via servirà un’offerta importante, non inferiore ai 60 milioni. È questa la condizione necessaria.

Nel corso di tutta la stagione, gli uomini mercato viola hanno cercato eventuali alternative. La prima è Domenico Berardi: piace da quando era un ragazzino, è ancora giovane ma ha la giusta esperienza per non essere considerato una scommessa. Il Sassuolo però vorrebbe fare di lui una bandiera, il giocatore è stuzzicato dall’idea di restare legato al club della famiglia Squinzi. Semmai dovesse valutare la partenza, potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi Firenze. Qui c’è il suo grande amico Marco Benassi, proprio in questi giorni sono in vacanza insieme.

Poco distante, a Bologna, gioca Riccardo Orsolini. Anche lui mancino, ha mostrato ottime doti atletiche e tecniche. Il suo cartellino è stato a lungo controllato dalla Juventus, oggi è proprietà esclusiva del Bologna con cui ci sono buoni rapporti. Per convincere i rossoblù servono tanti soldi, anche se il rapporto con Mihajlovic potrebbe aiutare. «Sinisa ha detto che devo svegliarmi, avrei voluto sentirmelo dire in privato», ha raccontato il giocatore nei giorni scorsi. La Fiorentina di Commisso e il Bologna di Saputo hanno buoni rapporti, come testimonia l’operazione Pulgar di un anno fa.

A proposito di americani, a Roma è arrivato il nuovo proprietario Dan Friedkin che è pronto a rivoluzionare buona parte della squadra. In uscita c’è l’esterno turco Cenzig Under, ma il suo agente è Fali Ramadani, lo stesso di Milenkovic che non sta rinnovando con i viola. Un altro profilo interessante è Justin Kluivert abile su entrambe le fasce.

75 Comments

Popular Posts

Exit mobile version