Rassegna Stampa

A Braga per la (prima) partita della vita: questo è il tempo degli uomini duri

Published on

I viola cercano lo squillo in Europa per allontanare le tensioni del campionato e rilanciarsi nelle coppe

In una stagione senza continuità servono spot di prestigio per rialzare la testa. E stasera la Fiorentina aprirà una porta girevole mica da poco. Intorno a lei c’è una grande spinta (1700 tifosi viola in Portogallo) e anche una stratosferica pressione. Sicché la testa dovrà essere al massimo. Come se questa, almeno per metà visto che fra una settimana ci sarà il ritorno a Firenze, fosse la partita della vita. La sfida in 180 minuti contro lo Sporting Braga è un difficile impegno. Scrive La Nazione.

E nello stesso tempo una grande occasione per ammorbidire un’aria tesa che rischia di trasformarsi rapidamente in qualcosa di più elettrico. Perché la delusione in campionato è stata massima e una buona prestazione servirebbe per decomprimere tensioni varie. Insistiamo su questo aspetto, prima ancora che sulla partita. Perché non sfugga a nessuno il peso della responsabilità in una settimana caldissima per il mondo viola.

Insomma la squadra di Italiano ha molti motivi per ritenersi di fronte a uno snodo fondamentale

Che fra l’altro arriva a ridosso di un altro match insidioso. Quello di domenica contro l’Empoli. Questo è il tempo degli uomini duri e vedremo quanti ne avrà stasera la squadra viola. Chiamata a incrociare una squadra che in Portogallo sta facendo la sua onesta corsa (è terza a due punti dal Porto e a 7 dal Benfica). Anche dopo aver visto partire la stellina Vitinha verso il Marsiglia. Che ha pagato la clausola rescissoria di 30 milioni.

Domenica scorsa ha vinto in casa del Maritimo (gol di Banza e Racic). Dopo aver conquistato la semifinale della Taca de Portugal battendo ai rigori proprio il Benfica. Una giovane squadra in salute, sebbene il campionato portoghese abbia un valore medio inferiore a quello italiano. Nel quale però la Fiorentina è al quattordicesimo posto. Dopo aver conquistato un punto nelle ultime cinque partite.

Senza essere riuscita in tutta la stagione a vincerne una contro le prime undici in classifica. Perciò: i tifosi viola sperano che la sfida di stasera possa essere equilibrata. In attesa di giocarsi il passaggio agli ottavi di Conference League fra una settimana a Firenze.

27 Comments

Popular Posts

Exit mobile version