
Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su LaViola.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà della partite del mese di Maggio (quindi una su due), ecco la Top & Flop di Maggio secondo gli Utenti di LaViola.it. A fine anno, LaViola.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.
Il migliore del mese secondo i tifosi, decisivo contro la Lazio, è Cristian Tello. Lo spagnolo ha raccolto una media del 7 nella gara di Roma, con gol e assist (non era sceso in campo contro il Palermo). Segue poi Lezzerini, ottimo all’Olimpico con 6,98 di media per i tifosi. Terzo gradino del podio per Vecino, con 6,57 di media con entrambe le partite del mese giocate. Poco sotto, bene anche Astori (6,3) e Bernardeschi (6,2).
Male, invece, Josip Ilicic, che paga la prestazione negativa contro il Palermo: lo sloveno prende dai tifosi 5,24 di media voto. Secondo dei peggiori Tino Costa (5,59), terzo nel podio dei flop Borja Valero, con 5,69 nella gara contro il Palermo (assente a Roma).
TOP 3 MAGGIO:
Cristian Tello (7 – una partita)
Luca Lezzerini (6,98 – una partita)
Matias Vecino (6,57 – due partite)
FLOP 3 MAGGIO:
Josip Ilicic (5,24 – una partita)
Tino Costa (5,59 – una partita)
Borja Valero (5,69 – una partita)
Borja Valero: 23 punti
Nikola Kalinic: 16 punti
Mauro Zarate: 8 punti
Federico Bernardeschi: 6 punti
Gonzalo Rodriguez: 6 punti
Cristian Tello: 6 punti
Marcos Alonso: 4 punti
Josip Ilicic: 4 punti
Luca Lezzerini: 3 punti
Ciprian Tatarusanu: 3 punti
Davide Astori: 1 punto
Matias Vecino: 1 punto
CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI DI OTTOBRE 2015!
CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI DI AGOSTO/SETTEMBRE 2015!

Di
Redazione LaViola.it