Nel corso di A Pranzo con il Pentasport è intervenuto l’ex attaccante, che ha parlato anche di Paolo Vanoli
Un grande uomo prima che un bravo allenatore. Stefan Schwoch non ha dubbi sulla qualità umana di Paolo Vanoli, neo tecnico della Fiorentina. L’ex attaccante, fra le altre di Venezia e Vicenza, è intervenuto oggi a Radio Bruno. “Paolo prima di essere un allenatore, è un uomo con la U maiuscola. Fa bene il suo lavoro e i suoi ottimi risultati lo confermano, è uno che non guarda in faccia nessuno ma allo stesso tempo è estremamente corretto. Penso sia la persona giusta per risollevare questa Fiorentina, che oltretutto ha una buona squadra: possono capitare annate particolari dove non ti riesce niente”.
COSA MIGLIORARE. “Sicuramente dovrà lavorare sul reparto difensivo: quando sei in una situazione come quella che stanno vivendo i viola non prendere gol è la prima cosa da fare. In attacco le qualità ci sono e sono convinto che prima o poi la Fiorentina tornerà a segnare”.
TIFOSI. “Paolo dovrà far ritrovare l’entusiasmo ai suoi ragazzi e ai tifosi, far percepire al gruppo che il pubblico allo stadio è dalla loro parte e non contro. Questo è importante perché per i giocatori giocare in un ambiente ostile diventa ancora più difficile”.
Di
Redazione LaViola.it