Le parole dell’allenatore della Primavera che ha incontrato al Media Center del Viola Park i giovani studenti
Daniele Galloppa, mister della Primavera maschile della Fiorentina, ha partecipato all’incontro con i ragazzi di una scuola partecipante al progetto cresciAMO VIOLA. Queste le sue dichiarazioni.
COMMENTI NEGATIVI SUI SOCIAL. “Sì, ne ho ricevuti tanti e, inizialmente, mi hanno fatto stare male. Però poi quando cresci ti abitui e cominci a chiederti la provenienza di quella critica: se proviene da qualcuno che conosci e vuoi bene, fa male, altrimenti non te ne interessi. E’ più facile giudicare piuttosto che fare le cose, devi quindi sempre essere pronto a ricevere giudizi“.
LA PARTITA PIU’ EMOZIONANTE. “Sicuramente quella a Mainz con la Prima Squadra, è stato tutto molto veloce. Eravamo tanti, è stato molto bello, un’emozione forte. C’erano 33 mila persone allo stadio, è stato emozionante. Queste emozioni si gestiscono vivendole. Spesso le emozioni forti generano paura, è normale, però poi devi viverle ed affrontarle senza scappare. Ho cercato di viverle come mi veniva, sono stato contento della mia risposta emotiva: quando hai una paura vivila e affrontala, non ci sono altre ricette”.
LAVORARE ALLA FIORENTINA. “E’ bello. Guarda in che posto lavoriamo? Inoltre, la Primavera è una squadra forte, poi in Prima Squadra è ancora più bello e ancora più stressante… poi si sa, a Firenze non siamo contenti, ma è bello“.
Di
Redazione LaViola.it