Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica – In mediana Vanoli riparte da Nicolussi play con Mandragora e Sohm

E’ composto da Nicolussi in versione play, Mandragora e Sohm mezz’ali il centrocampo ideale per la Fiorentina di Vanoli

Si sofferma sul lavoro tattico che sta svolgendo Paolo Vanoli sulla sua Fiorentina La Repubblica.

A centrocampo, reparto che per Vanoli presenta qualche lacuna come caratteristiche generali, il grande lavoro ruota attorno al play, Nicolussi Caviglia in primis. Il regista nel pensiero del tecnico deve essere colui che alterna fraseggio nello stretto a verticalizzazioni anche lunghe e dirette, senza mai recitare un solo spartito per non essere prevedibile.

In questo senso le mezzali che lo accompagneranno dovranno essere di gamba, capaci ciò di fare al meglio le due fasi. Mandragora assicura equilibrio ma anche buona capacità di inserimento, mentre Sohm è perfetto per rifinire e rovesciare l’azione con un cambio di passo. Ad oggi, i tre visti a Genova sono i titolari da cui ripartire con la Juventus anche per il mix che offrono a livello di caratteristiche.

ESTERNI. Sugli esterni nella mente del tecnico Dodo e Gosens sono pedine irrinunciabili e decisive, con Fortini e Parisi come alternative. A loro il compito di creare  superiorità numerica ma anche di dare equilibrio in fase di non possesso, non necessariamente diventando una difesa a cinque ma anche andando a formare in alcuni momenti una linea a quattro.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x