Il tecnico del Grifone: “Giocheremo meglio di così, ma mi piace aver pareggiato con un gol come quelli della Gialappa’s”
Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, ha parlato così a DAZN dopo il pareggio con la Fiorentina: “Sono super contento dell’atteggiamento della squadra. Sono ragazzi incredibili. Quando stai lì sotto, un po’ impantanato anche se con valori che non rispecchiano quella classifica, si riparte dal cuore. Dobbiamo lavorare tanto, i ragazzi lo sanno. Non siamo stati belli e non volevo né pretendevo lo fossimo da subito, ma lo siamo stati dal punto di vista dell’atteggiamento: siamo stati spavaldi, gli ultimi 5-6 minuti li abbiamo chiusi nella loro metà campo provando a vincere questa partita. Sono soddisfatto di quanto fatto perché questo gli avevo chiesto”.
PRESTAZIONE E GOL DI COLOMBO. “La mia maniera di vedere il calcio è che lo spirito è la base di qualsiasi cosa, soprattutto a questo livello. Abbiamo avuto anche coraggio, perché fai gol, poi dopo un minuto un rigore giusto ma rocambolesco, rientri in campo e rigore rocambolesco stavolta a favore ma lo sbagliamo, subito dopo il 2-1 anch’esso un po’ confusionario che avrebbe ammazzato un toro, invece i ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita. Giocheremo meglio di così, ma mi piace anche aver pareggiato con un gol come quelli che faceva vedere la Gialappa’s”.
SBLOCCATI OFFENSIVAMENTE. “Ho avuto compagni di squadra che hanno fatto 200 gol in Serie A, parecchi dei quali erano simili. Si può giocare tanto meglio di così, si può ripartire da questo sistema o qualcosa di simile, bisogna lavorare tanto sul dettaglio. Loro devono capire quello che voglio io, credo di averglielo trasmesso ma gli ho anche detto che oggi non era la cosa principale: sarei stato stupido a chiedere oggi triangolazioni e cose complicate in un momento difficile contro una squadra forte come la Fiorentina. Oggi abbiamo fatto una partita di sostanza, ne dovremo fare altre”.
Di
Redazione LaViola.it