Connect with us

Rassegna Stampa

Pioli-Fiorentina: addio al veleno. Panchina a Galloppa e futuro da decifrare

Stefano Pioli - Fiorentina

L’avventura in viola di Pioli si è chiusa con l’esonero. Ora la società dovrà rispondere a diversi interrogativi

Niente dimissioni, niente transazione, ma esonero. L’ultimo atto dell’avventura in viola di Stefano Pioli, scrive La Nazione, si è consumato ieri mattina. Dopo il lungo lunedì di trattative, proposte di concilazione, richiesta (da parte del club) di una via d’uscita meno pesante dei tre anni di contratto (per 9 milioni di euro netti), dopo che tutto questo, all’alba di ieri la posizione, rigida e inconciliante, di Pioli era rimasta tale. Così, il club viola, nella figura del direttore generale, Alessandro Ferrari, una volta riconvocati in ufficio i legali dell’allenatore, ha comunicato a Pioli la decisione dell’esonero, come indicato da Rocco Commisso con il quale il dg era stato in filo diretto per tutta la giornata di lunedì.

Così, due giorni dopo il tracollo con il Lecce e la drammatica ultima posizione in classifica (arrivata come conseguenza della vittoria del Genoa sul Sassuolo), la Fiorentina è riuscita a voltare pagina. A chiudere tristemente un’avventura che appena tre mesi e mezzo fa era stata l’inizio di un sogno incredibile. Via Pioli, maxi-ingaggio che peserà sulle casse della Fiorentina ancora a lungo e quale futuro? La mossa del club vede Galloppa alla guida di Kean e compagni per un paio di partite (domani in Conference e domenica a casa del Genoa), poi… poi ci sono diversi interrogativi a cui si dovrà rispondere per intercettare il futuro prossimo della squadra e anche del club.

Punto primo: la soluzione Galloppa è realmente a termine? E quindi, in attesa della scelta di un allenatore a cui affidare la squadra fino all’ultima tappa della stagione e oltre? Punto secondo: lo staff tecnico (dt e direttore sportivo) dopo l’addio di Pradè sarà definito effettivamente con una doppia scelta interna (Goretti e Angeloni), oppure in società arriverà una figura nuova? La sensazione è che Commisso e Ferrari abbiano davvero voluto prendersi alcuni giorni per risolvere le questioni senza lo stress della lunga e pesante trattativa per arrivare all’esonero di Pioli e che quindi una volta passata la trasferta di Genova, tutto prenderà una dimensione diversa da quella di queste ore.

 

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x