
Il tecnico viola a Sky: “Per uscire dal momento delicato non basterà una sola partita, sarà un periodo un po’ più lungo”
Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della conferenza stampa. Queste le sue parole, in vista della sfida al Rapid Vienna, valida per la seconda giornata della fase campionato della Conference League: “La Conference adesso non è un intralcio, ma nemmeno una possibile svolta. E’ la seconda partita del girone. Chiaramente ci teniamo a questa competizione e vogliamo fare bene. E’ altrettanto vero che il nostro momento in campionato è delicato, ma dobbiamo metterlo da parte per un anno e cercare di fare meglio possibile domani sera“.
USCIRE DALLA CRISI. “I risultati sono pesanti e incidono nella valutazione di tutto. Dobbiamo fare un passettino in più, che ci permetta di trasformare le buone prestazioni in risultati positivi. Credo che le due ultime prestazioni siano state di buon livello, però ancora non è sufficiente. Dovremo tirare fuori qualcosina in più, ma sono sicuro che usciremo dal momento delicato. Non basterà solo una partita, sarà un periodo un po’ più lungo. Ma ci riusciremo, perché la squadra ha dei valori, è compatta e lavora bene“.
UNIONE. “La squadra è assolutamente consapevole della situazione e molto responsabile. Vuole venire fuori dal momento difficile. Stiamo cerando di mettere insieme le nostre qualità. Sappiamo che questo momento va superato“.
EPISODI. “Abbiamo subito il pareggio del Milan in una situazione in cui eravamo in dieci. Dovevamo sentire il pericolo e fare qualcosa in più, invece abbiamo fatto il compitino. Dobbiamo essere squadra nei momenti difficili della partita, cercando di essere più attenti, più determinati e con più comunicazione“.

Di
Redazione LaViola.it