
Il tecnico rossonero dopo la vittoria per 2-1 sui viola: “Non era una partita semplice, la squadra ha cercato la vittoria fino alla fine”
Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha parlato così a DAZN dopo la vittoria con la Fiorentina: “Rigore? Posso solo dire che la squadra ha fatto una buona partita. Fino al momento del gol non avevamo concesso un tiro in porta, il gol concesso potevamo evitarlo. Abbiamo avuto due occasioni nel primo tempo su palla inattiva, poi c’è stato un cross di Athekame dove Leao si era smarcato molto bene. Dopo il gol subito c’è stata una bella reazione, la squadra ha cercato la vittoria fino alla fine. Non era semplice, quindi siamo contenti di questo”.
LEAO. “Quando ha giocato con Gimenez era più libero di andare, però ci si può abituare anche senza centravanti. Stasera Fofana, soprattutto nel secondo tempo, ha fatto un po’ di inserimenti da mezzala. Questo è un vantaggio importante perché riusciamo a riempire l’area con giocatori che vengono da fuori”.
RIGORE. “Non c’è stata confusione: ho indicato a Rafa di tirare il rigore, stamattina li aveva provati e li aveva tirati bene. Bisogna migliorare la percentuale dei rigori sbagliati”.
GIMENEZ E LEAO SOLO NELLA RIPRESA. “Avevo solo una punta, le partite durano 95′, quindi ho preferito conservarmelo per il secondo tempo. Quando mancano giocatori in quel ruolo va fatta una lettura della partita, sono stato fortunato, mi è andata bene. Le partite sono ancora lunghe quando mancano 35′ alla fine. La squadra comunque aveva fatto una buona partita anche prima, pur tirando poco aveva creato due occasioni nitide su palla inattiva”.
SCUDETTO. “Non lanciamo alcun tipo di messaggio. Abbiamo vinto, fatto tre punti, dobbiamo cercare di recuperare più energie possibile perché venerdì prossimo siamo questi di nuovo. Bisogna essere contenti di questi risultati senza esaltarci perché il cammino è ancora lungo”.

Di
Redazione LaViola.it