
Le dichiarazioni dell’ex portiere viola sulla squadra di Pioli
L’ex portiere della Fiorentina, Emiliano Viviano ha parlato a Radio Bruno: “Sfida al Milan? Mi aspetto una grande partita da parte della Fiorentina, talvolta quando sei in difficoltà torni a fare grandi risultati in stadi difficili”.
ASSENZE MILAN. “Rabiot e Pulisic? La loro assenza peserà, inoltre anche nella fase difensiva ci sono delle defezioni, potrebbe essere un tema. Penso che abbiamo le nostre chance”.
SUL DS VIOLA. “Il problema secondo me è da imputare alle scelte, almeno fino ad oggi. Diamo però fiducia al lavoro, perchè a fine mercato eravamo tutti molto contenti“.
MALDINI DI FIANCO A PIOLI. “Sono un suo grande estimatore, ma credo che Pioli non debba essere aiutato: deve mantenere la calma e trovare una soluzione in base alla sua grande esperienza. Stefano, in carriera, è stato uno che ha cambiato le sue soluzioni, non è un mister che ha problemi a fare un passo indietro sulle sue idee. Deve identificare le soluzioni“.
I PROBLEMI IN DIFESA. “Non è una questione di lavorare sul reparto, sono spesso errori individuali. I difensori devono cercare di fare le cose semplici, rischiando meno possibile“.

Di
Redazione LaViola.it