
Le parole del portiere dell’Italia Gigio Donnarumma sui prossimi impegni degli azzurri di Gennaro Gattuso e sul Mondiale
Parla così il portiere dell’Italia Gigio Donnarumma al Corriere Dello Sport: Playoff? “Noi non dobbiamo sottovalutare nessuno, soprattutto nelle partite secche. Bisognerà prepararle bene, con la voglia giusta, con la giusta pressione, perché con troppa pressione non andiamo da nessuna parte. Ma sono sicuro, vedrete un’Italia che ha voglia di andare al Mondiale”.
RISALITA. Gattuso? Cos’è che ha ribaltato il vostro mondo? “Lo conosco da tanto, sapevo il suo modo di vedere il calcio: voglia, carica, ti trasmette tanta grinta. Te lo senti sempre addosso, alle spalle, sta lì con il fiato sul collo. E’ importante, mi piace come gestisce tutto il gruppo, parla con tutti, con chi gioca e chi non gioca, tutti si sentono importanti. Ed in nazionale deve essere così”. Ora Moldavia e la Norvegia? “Un test importante, la gara più complicata, dispiace per la partita di Oslo, abbiamo sbagliato la gara… sbagliata e così siamo finiti ai playoff. Guardiamo avanti e pensiamo a novembre, ai playoff ci andremo con grande carica”.

Di
Redazione LaViola.it