Connect with us

Rassegna Stampa

GdS – Milan, Leao vuole esserci con la Fiorentina

Leao già al lavoro. Ieri in campo da solo, oggi con Allegri: è tornato a Milanello prima di Pulisic e Gimenez. Se non giocherà dal 1’ sarà per scelta tecnica

Di corsa verso una maglia da titolare: da ieri pomeriggio Leao ha iniziato la sua personale preparazione della sfida alla Fiorentina, scrive la Gazzetta Dello Sport. Per Rafa meglio parlare di rincorsa: è partito di slancio dopo aver fatto ritorno dal Portogallo, si è presentato a Milanello ed è sembrato particolarmente dedito alla causa. L’umore di Leao è variabile ma anche Rafa sa che è in campo che deve dimostrare continuità. Il programma concordato con la nazionale portoghese, complici i guai muscolari di inizio stagione, prevedeva la disponibilità di Rafa per la prima partita contro l’Irlanda e poi il ritorno anticipato a Milano, lasciando ai compagni l’incombenza di battere l’Ungheria e conquistare il pass mondiale. Tutto con l’accordo di Leao che ora corre anche per recuperare posizioni in rossonero: ieri ha svolto una seduta di lavoro personalizzata, oggi ritroverà Allegri e si unirà al gruppo, o almeno ai compagni che saranno già al centro sportivo.

La ripresa contro la Fiorentina dirà molto: delle capacità della squadra di sapersi riorganizzare dopo la sosta, dell’abilità nel concentrare in pochi giorni lo studio dell’avversario e anche di quelle che sono le gerarchie dell’attacco. La rincorsa già iniziata porta Rafa in una situazione di vantaggio: ha cominciato il lavoro prima degli altri, ha provato gli schemi anti Fiorentina in anticipo sui compagni di reparto, e avrà più tempo della concorrenza per convincere Max. Pulisic e Gimenez rientreranno solo venerdì dopo la partita nella notte italiana di domani e, con la caviglia di Christian che resta da valutare; Nkunku è atteso per mercoledì: ieri super gol con la Francia. I titolari scelti sono stati finora i primi due: Pulisic per la qualità, Santi per generosità. E’ con loro che Rafa deve giocarsela: con Christian il duello è a colpi di talento, e Leao potrebbe paradossalmente essere favorito dalla condizione atletica. Con Gimenez è sfida a chi può essere più d’aiuto per la squadra, e qui Rafa deve dimostrare di aver capito la lezione. Per la prima volta dopo anni, la concorrenza d’attacco è tanta: a insidiare Leao c’è pure Nkunku, jolly offensivo di grande adattabilità. Con l’alibi della forma che rischia di non reggere più, per Rafa è un dentro o fuori. Se gioca, prima da titolare in A, avrà ristabilito le gerarchie d’attacco. Se sarà esculo potrebbe essere – per la prima volta – per scelta tecnica.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x