Connect with us

Rassegna Stampa

Il Milan perde gli esterni: Saelemaekers e Estupinan out in nazionale. Pulisic rassicura

Allegri

La prossima rivale della Fiorentina dovrà probabilmente fare a meno di entrambi i suoi esterni titolari nella sfida di domenica prossima

Allarme rosso(nero) sulle fasce. In un colpo solo, il Milan rischia di perdere i due laterali titolari per la gara con la Fiorentina, domenica prossima al ritorno dalla sosta. Venerdì sera, Alexis Saelemaekers ha alzato bandiera bianca dopo un’ora in Belgio-Macedonia. Nella notte è stato il turno di Pervis Estupinan, infortunatosi nel primo tempo dell’amichevole del suo Ecuador contro gli Stati Uniti di Christian Pulisic. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

SOSPIRO DI SOLLIEVO. Proprio dallo statunitense arriva l’unico sospiro di sollievo in casa del Diavolo: Capitan America, dato per claudicante alla vigilia dell’impegno della selezione a stelle e strisce, è entrato dalla panchina nel finale del match, tranquillizzando tutti sulle condizioni della sua caviglia. “Era gonfia nei giorni scorsi“, ha confessato al termine della partita il ct Pochettino, augurandosi che Pulisic recuperi al 100% per il test con l’Australia, nella notte tra martedì e mercoledì.

IL BELGA. La situazione più preoccupante riguarda Saelemaekers, sostituito dallo juventino Openda dopo 59′ in cui aveva bombardato la porta della Macedonia del Nord (5 tiri), senza però trovare la via della rete. L’esterno belga ha riportato un problema al flessore destro e tornerà nelle prossime ore a Milanello, dove sarà sottoposto a esami per capire l’entità dell’infortunio. La sua presenza con la Fiorentina è già da escludere, a meno di sorprese. Chi potrebbe sostituirlo, nel caso, sulla destra? La scelta naturale sarebbe Zachary Athekame, fresco di promozione in nazionale A con la Svizzera per la prima volta. L’ex Young Boys, però, non ha mai giocato titolare al Milan. Per questo, non sono da escludersi soluzioni alternative, dal cambio di modulo all’adattamento di un altro giocatore (Pulisic?).

L’ECUADORIANO. Estupinan è uscito al 44′ per una distorsione alla caviglia sinistra, rimediata in un duello con l’ex juventino Weah. Il laterale mancino ha provato a tornare in campo dopo aver ricevuto le cure mediche, ma poi ha dovuto dare forfait prima dell’intervallo. Rispetto a Saelemaekers, però, le notizie in arrivo da oltreoceano sono più rassicuranti: Estupinan al momento resta nel ritiro dell’Ecuador, con la speranza di recuperare già per l’amichevole di mercoledì con il Messico. Non dovesse ripresentarsi a Milano al 100%, toccherebbe con ogni probabilità di nuovo a Davide Bartesaghi prendere il suo posto in fascia, come già successo prima della pausa contro la Juventus, quando l’ecuadoriano era squalificato.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x