Connect with us

Notizie

Flachi: “In questi momenti bisogna stare più attenti, si paga anche il singolo errore”

Francesco Flachi

L’ex attaccante viola a Radio Bruno: “Per il momento le aspettative sono state disilluse, ma per fortuna siamo all’inizio. Mi aspetto di più..”

Francesco Flachi è intervenuto al Pentasport per rispondere ad alcune domande sul momento della Fiorentina ed in particolare sulle difficoltà mostrate fin qui dagli uomini gigliati. Queste le sue parole: “Kean? Penso che un grande campione si deve adeguare a tutte le situazioni di gioco. Bisogna pensare prima alla squadra, poi al singolo”.

LA SFIDA CONTRO LA ROMA. “Contro la Roma ho visto una Fiorentina diversa, che ha provato qualche giocata in più, scontrandosi anche contro un pò di sfortuna. In questi momenti bisogna stare ancora più attenti, si paga anche il singolo errore.

IL MOMENTO DEI VIOLA. “Le aspettative erano alte, e per il momento sono state deluse. Tuttavia, per fortuna siamo all’inizio, e se i ragazzi tirano fuori un pò più di carattere ne possiamo uscire. I giocatori devono dare qualcosa in più, a partire da quelli fondamentali come Gud e Gosens che stanno facendo fatica”.

LA DIFESA E IL CENTROCAMPO. “Secondo me manca qualcosa a centrocampo. Il reparto lo scorso anno aveva un giocatore come Cataldi, che faceva da muro, ed uno come Adli che aveva le qualità per prendersi le dovute responsabilità. Inoltre, in questo avvio di campionato anche la difesa sta faticando, prendendo gol banali per giocatori che sono nelle orbite delle rispettive nazionali“.

LA SOSTA NAZIONALI. “Il problema è la mentalità: il Milan anche se ha molti giocatori convocati in nazionale ha comunque entusiasmo ed energia positiva, mentre i viola dovranno trovare una soluzione per portare via il risultato. Adesso non bisogna essere belli, bisogna fare risultato per affrontare meglio anche le partite successive“.

IL MODULO. “Secondo me Stefano aveva un altro tipo di idea di gioco, voleva assemblare e far giocare i migliori, quelli che oggi mancano all’appello delle prestazioni. Inoltre, la difesa per ora ha subito troppo, bisogna cercare di trovare un punto di equilibrio. Se giochi a 4 a centrocampo, senza fornire copertura alle diagonali, metti sempre sotto pressione la difesa”.

IL BUDGET SPESO IN ESTATE. “Mentalmente questi ragazzi ce la fanno a reggere anche questo tipo di pressioni? Di solito non hanno troppa personalità, facendo molta fatica quando le quotazioni di mercato salgono, come ad esempio Piccoli preso dal Cagliari per quasi 30 milioni“.

FAGIOLI. “Ovviamente quello che ha vissuto da un punto mediatico può pesare, ma è in questi momenti che deve uscire la qualità e la personalità del calciatore: le buone prestazioni cancellano tutte, se non le fai invece rischi di non uscirne facilmente”.

LA SFIDA AL MILAN. “Giocare a Milano è sempre uno stimolo. Inoltre, a San Siro la Fiorentina ha fatto spesso molto bene, ma il calcio è imprevedibile e sicuramente anche la sosta nazionali avrà il suo peso per entrambe le formazioni. Ciò che è certo, è che la formazione di Pioli deve svoltare da questo primo periodo negativo“.

 

 

 

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x