Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica – Nicolussi e Piccoli: falsa partenza in viola, ma prima chiamata con l’Italia 

Nonostante l’avvio difficile con la Fiorentina, Hans Nicolussi Caviglia e Roberto Piccoli si sono conquistati la prima chiamata in azzurro

Nonostante una falsa partenza e soli tre punti conquistati, c’è chi comunque è riuscito, pur in mezzo a tante difficoltà, a rendere questo avvio di stagione storico, in positivo, passando dalla Fiorentina alla prima chiamata in Nazionale. Hans Nicolussi Caviglia e Roberto Piccoli sono stati due degli acquisti estivi — tra gli ultimi in ordine di tempo — e nonostante un inizio stentato in viola, più per demeriti di squadra che per le singole prestazioni dei due, si sono guadagnati la convocazione di Gattuso, scrive Repubblica.

PRIMA. La prima in assoluto in azzurro, con il ct attratto dalle geometrie di Hans, autore dell’assist domenica per il gol di Kean contro la Roma e dalla capacità di essere attaccante di Piccoli, sbloccatosi in Europa contro il Sigma Olomouc. E ieri, con la classica emozione di chi vive Coverciano per la prima volta da big, hanno raccontato le loro sensazioni, nella speranza di debuttare nel doppio impegno contro Estonia e Israele.

POI IL MILAN. Piccoli avrà modo di lavorare con Kean anche in queste due settimane, seppur in un contesto diverso, per la gioia di Pioli che alla ripresa, contro il Milan, ripartirà proprio da loro in attacco e da Nicolussi Caviglia in mezzo. Intanto ieri al Viola Park sono ripresi gli allenamenti, esclusi ovviamente i dieci in nazionale. Buone notizie dall’infermeria con Dodo e Fazzini che torneranno a disposizione per la partita di San Siro.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x