
Dopo la sosta ci sarà il Milan per la Fiorentina. Viola senza 10 nazionali. Rossoneri da record, con 15 giocatori impegnati
Dopo la sosta per le nazionali sarà tempo di reagire per la Fiorentina di Stefano Pioli. I 3 punti raccolti nelle prime 6 giornate sono un bottino troppo deludente per poter essere considerato anche lontanamente sufficiente. In programma ci sarà la gara di San Siro contro il Milan di Allegri per i viola. Sfida non certo facile, ma nella quale la squadra di Pioli è chiamata a dare segnali di ripresa.
10 A 15. Se per la Fiorentina sono 10 i calciatori partiti con le Nazionali, tra cui gli azzurri Nicolussi Caviglia, Piccoli e Kean, gli azzurrini Martinelli, Ndour e Fortini, l’islandese Gudmundsson, il croato Pongracic e i bosniaci Dzeko e Kospo, il Milan è il club di Serie A che ha fornito il maggior numero di giocatori della prima squadra alle rispettive selezioni. Sono ben 15 i calciatori che hanno lasciato Milanello per rispondere alle varie convocazioni. Tra questi c’è l’azzurro Gabbia, il croato Modric, i francesi Nkunku, Maignan e Rabiot, l’ecuadoriano Estupinian, l’inglese Loftus-Cheek, i belgi De Winter e Saelemaekers, il messicano Gimenez, il portoghese Leao, il serbo Pavlovic e l’americano Pulisic, più l’azzurrino Bartesaghi e lo svizzero Athekame, impegnato con la nazionale elvetica Under 21.

Di
Redazione LaViola.it