Connect with us

Rassegna Stampa

Polverosi sul CorSport: “La ‘miglior gara’ dei viola non basta. Piccoli non è Retegui”

Roma prima di corsa e poi di qualità, Soulé tormenta Ranieri mentre Kean fa bene un tempo. Poi quanta fatica con Piccoli

La Fiorentina, che ha perso per la terza volta di fila in casa, ha giocato la migliore partita di questa stagione e con questo abbiamo già spiegato le difficoltà di una squadra sfiduciata e il valore della vittoria di una squadra in piena fiducia, la Roma.
Così scrive Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport – Stadio.

QUALITA’ E GESTIONE. E’ stata la “migliore partita” dei viola anche perché quelle precedenti erano inguardabili. Questa ha lasciato qualche timido segnale positivo, il gol di Kean dopo 464 minuti, la spinta di Dodo, le occasioni create (un palo di Moise, una traversa di Piccoli e uno sciagurato errore di Gosens a porta spalancata), insomma qualcosa si è visto. Non quanto è bastato per fermare la Roma. A Firenze la squadra di Gasperini ha giocato due partite diverse. La prima l’ha fatta di corsa (e di magìa) per rimontare il fantastico gol di Kean, una sassata che ha piegato le mani a Svilar. La corsa di Koné, di Wesley, di Tsimikas e la magìa di Soulé che nel primo tempo ha tormentato Ranieri. I suoi tagli da destra al centro erano inafferrabili per la difesa viola e quando ha fatto schioccare il mancino si è vista di nuovo, in modo molto evidente, tutta la sua qualità. La seconda partita si è spostata sul ragionamento, la rottura del ritmo, il palleggio e la gestione del vantaggio.

PICCOLI NON E’ RETEGUI. La Roma avrebbe bisogno di Kean al posto di Dovbyk, o forse anche di Piccoli, allora sognare qualcosa di esagerato avrebbe avuto più senso. Ieri Pioli ha rimesso insieme i due centravanti nel secondo tempo, per poi schierare tutta l’argenteria in attacco con l’ex Dzeko. E’ vero che Piccoli ha centrato la traversa, ma appena è entrato lui è uscito (di scena) Kean, dopo un primo tempo (quando giocava da solo in attacco) da iradiddio. La coppia era andata male a Torino, male contro il Como, male nel secondo tempo di ieri. Piccoli non è Retegui.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x