
Sfida difficile e attesa per la Fiorentina, che contro la Roma cerca una scintilla per accendere il proprio campionato
Formazione della Fiorentina che sarà comunicata soltanto stamani anche ai calciatori. Stefano Pioli non vuole correre il rischio di una nuova fuga di notizie, come accaduto alla vigilia del match contro il Como. L’idea però sembra essere quella di andare avanti sul solco del 3-4-2-1, modulo fantasia che dovrebbe aiutare anche Kean a sbloccarsi.
Davanti a De Gea non sono attese particolari novità. Il terzetto sarà composto da Pongracic, Pablo Marí e Ranieri. A centrocampo troveranno posto Dodo e Gosens sulle corsie laterali, mentre in mediana ci saranno Nicolussi Caviglia e Mandragora. Il modulo lo farà la posizione di Fazzini, comunque in vantaggio su Ndour per giocare dall’inizio. Potrà abbassarsi per fare la mezzala in fase di non possesso, mentre quando la Fiorentina avrà il pallone si alzerà sulla linea di Gudmundsson. Davanti spazio a Moise Kean, con Piccoli e Dzeko che partiranno dalla panchina.
La probabile formazione di LaViola.it. (3-5-2): 43 De Gea; 5 Pongracic, 18 Marí, 6 Ranieri; 2 Dodo, 8 Mandragora, 14 Nicolussi Caviglia, 22 Fazzini, 21 Gosens; 10 Gudmundsson, 20 Kean.

Di
Redazione LaViola.it