Connect with us

Notizie

Roma, Gasperini e il difficile turnover in coppa in vista della Fiorentina. “Siamo corti, poche alternative”

Gian Piero Gasperini - Atalanta

Domenica al Franchi arriva la Roma, ma prima per i giallorossi l’impegno europeo contro il Lilla

“Nessuna fatica, serve solo maggiore attenzione”. Gian Piero Gasperini scansa l’ipotesi di un turnover massiccio in vista della sfida di domani all’Olimpico col Lilla per la seconda giornata del girone di Europa League. Il tecnico non ha ancora recuperato Dybala e Bailey e dovrebbe comunque adottare qualche cambio vista la sfida ravvicinata con la Fiorentina di domenica pomeriggio, riporta Gazzetta.it.

Non ho visto stanchezza fisica col Verona – spiega il tecnico -. La fatica è stata anche sulle motivazioni dato che non è facile uscire da partite come il derby. Il Verona aveva una reattività superiore alla nostra. Aver fatto gol subito potrebbe aver condizionato la gara. Tra mercoledì e domenica c’era un giorno in più. Magari pensavamo fosse meno ostico ed invece è stato difficilissimo. Oggi si giocano sempre tre partite ma i giocatori sono abituati e lo faranno ancora. L’unico problema di giocare con così tanta frequenza possono essere gli infortuni che fino ad ora non ci hanno toccato.”

In alcune zone del campo poi Gasp ha poca scelta. “Chi può giocare al posto di Soulé? In questo momento ho poche alternative in attacco, siamo corti. Abbiamo fuori sia Dybala sia Bailey e questo ci costringe a utilizzare sempre gli stessi giocatori. Non è usuale per me finire le partite con due centrocampisti nel ruolo di attaccanti, come successo nel derby o a Nizza. La situazione in questo momento mi costringe a fare questo e devo pensare anche a questo”, ammette senza mezzi termini l’ex tecnico dell’Atalanta.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x