
Le parole dell’allenatore del Pisa dopo il pareggio casalingo contro la Fiorentina: “Orgoglioso dei ragazzi”
Parla così Alberto Gilardino, tecnico del Pisa, a DAZN dopo il pari casalingo contro la Fiorentina: “I ragazzi hanno rappresentato al meglio il cuore dei nostri tifosi. Il pari ci va un po’ stretto per la partita che abbiamo fatto, contro una squadra forte. Abbiamo avuto diverse situazioni, la traversa di Nzola, il palo di Cuadrado, tanti episodi dubbi da valutare. Ma sono orgoglioso dei ragazzi, se continuiamo ad avere questa mentalità presto arriveranno le vittorie”.
CONSAPEVOLEZZA. “C’è grande certezza e desiderio di starci appieno in questo campionato. Vedo la mentalità che cresce, c’è un percorso di maturazione. Ma non era semplice giocare questa partita contro la Fiorentina, lo abbiamo fatto con intensità, compattezza, siamo ripartiti e creato occasioni. Dispiace perché non riusciamo a prendere bottino pieno. Dispiace per i ragazzi, ma sono orgoglioso di loro. Dobbiamo continuare a crederci, la strada è questa. Non credo che ci sia ansia da risultato, ho detto ai ragazzi che nel percorso di crescita dobbiamo passare da queste partite e certi risultati”.
EPISODI. “Ci sono state tante situazioni a favore nostro, qualche episodio dubbio da poter recriminare. Abbiamo una base solida per poter ripartire. Sul gol di Meister mi hanno spiegato che è una regola, diciamo che non condivido questo tipo di regole in generale nel calcio. Cose così se ne vedono una a campionato, ma accettiamo con amarezza. La mano in area su cross di Bonfanti credo che sia molto chiara”.

Di
Redazione LaViola.it