Connect with us

Notizie

Niccolini (ex capitano Pisa): “Antipatia storica per la Fiorentina. Ho esultato al gol del Como ma…”

foto ASD San Prospero Navacchio
foto ASD San Prospero Navacchio

Le parole di Emiliano Niccolini, ex difensore e capitano del Pisa: “Io sono un antiviola, non ho problemi a dirlo”

Emiliano Niccolini, ex difensore e capitano del Pisa che era in campo nella storica vittoria dei nerazzurri contro la Florentia Viola, ha parlato a Sestaporta.news della sfida di domenica: “Contro il Napoli il Pisa ha giocato bene, mi è piaciuto. Purtroppo ha fatto solo un punto fino a questo momento, ma la prestazione c’è stata. E se guardiamo anche le altre gare, con Atalanta, Roma e Udinese ha fatto vedere belle cose. Solo che, alla fine, servono anche i punti. Bisogna farli soprattutto contro squadre del nostro livello, come Verona, Cremonese… lì non si può sbagliare”.

DERBY. “Se sento questa partita? Tantissimo. Ho un’antipatia storica per la Fiorentina, lo dico senza problemi. Non sopporto quel modo di fare, sempre polemico, sempre convinti di essere i migliori. Quest’anno ho anche fatto una scommessa con un gruppo di amici: ho detto che il primo allenatore esonerato sarebbe stato Pioli. Se il Pisa mi regala una vittoria, vinco pure una pizza e birra. Penso però che sarebbe stato meglio un altro risultato contro il Como. Io ho esultato per la rete degli azzurri perché sono proprio un antiviola, ma ora si trovano con l’acqua alla gola e un avversario ferito è sempre pericoloso”.

IL DERBY VINTO CON LA FLORENTIA VIOLA. “Ricordi? Bellissimi, emozione indescrivibile, anche se personalmente non giocai bene. Ma il ricordo resta, perché si vinse, si festeggiò sul pullman. Mi ricordo bene lo spirito di gruppo e la gioia del gol di Frati. Di recente gli ho anche mandato un video con gli auguri, ricordando proprio quel gol. Una bella emozione”.

SENTIRE LA PARTITA. Se tu fossi l’allenatore del Pisa prima del derby, cosa diresti alla squadra? “Gli farei capire quanto conta questa partita. Quanto vale per la città. Fargli sentire la responsabilità. Certo, non è facile, perché molti ragazzi non sono di qui, non sentono la rivalità. Però devono capire che questa è una gara diversa, che vale più dei tre punti”.

36 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

36 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

36
0
Lascia un commento!x