Connect with us

Notizie

Lazio, servono soldi. Trattativa con una compagnia aerea come main sponsor

Claudio Lotito

Situazione economico-finanziaria problematica in casa Lazio, il presidente Lotito cerca nuovi contratti di sponsorizzazione

È stato pubblicato il bilancio della Lazio, consolidato il 30 giugno 2025. La diminuzione esatta ammonta a 49,74 milioni di euro e il rosso netto a 17 milioni. Eppure, come riporta TMW, Claudio Lotito resta positivo. Il presidente prevede il ritorno all’equilibrio economico-finanziario-patrimoniale nel breve-medio termine grazie al player trading, ovvero le plusvalenze nella vendita dei giocatori.

L’obiettivo più realizzabile nell’immediato, per migliorare la situazione finanziaria, è quello di stipulare nuovi contratti di sponsorizzazione, che porterebbero ricavi fondamentali per le casse biancocelesti. Nelle ultime ore è saltato l’accordo con una tech company, ma da tempo il numero uno della Lazio è in trattativa con una compagnia aerea – di cui non si conosce il nome – per un possibile accordo da main sponsor. Inoltre, Lotito starebbe esaminando dei crediti pregressi per sbloccare il “costo del lavoro allargato”, in modo tale da permettere alla dirigenza di operare sul mercato invernale.

La situazione economico-finanziaria in casa Lazio resta comunque problematica. I deficit in termini di entrate sono evidenti, lo si può constatare nei ricavi da stadio (28 milioni contro i 70 dell’Inter per fare un esempio), utili commerciali bassi e dipendenza dai diritti tv.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x