
Le parole del capitano della Fiorentina dopo la sconfitta al Franchi contro il Como: “Ce lo siamo detti nello spogliatoio…”
Parla così capitan Luca Ranieri in sala stampa dopo la sconfitta casalinga contro il Como: “La contestazione dei tifosi oggi è giusta, perché è vero: siamo in un nuovo ciclo, nuovo allenatore, nuove idee, ma sei la Fiorentina. Iniziare con 2 punti in 4 partite è difficile. Io in primis devo dare di più, non sto dando quello che posso. Non bisogna fare un dramma perché siamo all’inizio, ma c’è da iniziare a fare di più già in allenamento. E a vincere”.
DARE DI PIU’. “In allenamento facciamo bene, diamo veramente tutto. Ma ci siamo guardati a fine partita nello spogliatoio, ci siamo detti che così non va bene, bisogna dare di più. Non ci aspettavamo un inizio così, ora prepariamoci bene per questo derby e recuperiamo entusiasmo”.
IL 4-4-2. “Nuovo modulo? Lo abbiamo provato tutta la settimana, già da martedì. Abbiamo fatto un gran primo tempo, poi nella ripresa siamo troppo calati, non eravamo più aggressivi, abbiamo smesso di giocare da dietro. E poi diventa tutto difficile”.
ARBITRO. “Parlare di arbitri non mi piace, io sono il primo che oggi ha sbagliato. Come sbaglio io sbagliano anche gli arbitri. In alcune situazioni poteva far meglio, ma come possiamo farlo noi. La colpa è solo la nostra, non possiamo dare colpa agli altri. C’è tantissima delusione nello spogliatoio, già da domani bisogna ripartire con entusiasmo e andare a Pisa a vincere”.

Di
Marco Pecorini