Connect with us

Notizie

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Noi avanti con le nostre idee di gioco”

Le parole del tecnico del Como Cesc Fabregas in conferenza stampa in vista del match del Franchi contro la Fiorentina

Parla così il tecnico del Como Cesc Fabregas in conferenza stampa in vista del match del Franchi contro la Fiorentina: “È una Fiorentina un po’ diversa dall’anno scorso, ma con giocatori di tanta esperienza, fisicità e struttura. Hanno grandi potenzialità in attacco, anche sulle fasce hanno giocatori di livello alto come Dodo e Gosens. Per vincere a Firenze dovremo fare una grande partita

MORATA. “Speriamo faccia la differenza. Ha fatto uno sforzo importante per venire a giocare qua, lo vedo molto bene, quando si allena, anche quando è entrato con Lazio e Sudtirol. Deve crescere, a livello fisico, e anche nel capire cosa vogliamo fare a livello di gioco e in fase difensiva. Ad esempio, Douvikas non è lo stesso giocatore di quando è arrivato. In un mese è diventato quello che volevamo. Alcuni ci mettono di più, altri di meno. Alvaro farà bene”.

PIOLI E GLI ITALIANI. “Io parlo di talenti giovani, non in generale. Pioli è l’allenatore della Fiorentina, una delle 6-7 squadre più forti in Italia. Io parlavo di Serie B e C, di poter portare qua calciatori giovani. Kean è un attaccante da 50 milioni, Fagioli giocava alla Juventus. Io parlavo di talenti italiani della Primavera: sono preparati ad andare in Serie A? Per il nostro gioco io non ne ho trovati. Speriamo che il Como continui a crescere e diventi una squadra forte in futuro. I giocatori italiani della Fiorentina sono molto forti e sono già affermati, esperti. Io parlavo di giocatori di 20-23 anni”.

KEAN. “Kean è un giocatore top. Fa tanti gol ed ha una potenza fisica enorme, oltre che qualità”

DOMENICA. “Noi faremo la nostra partita, col nostro gioco. Vediamo se ci verranno a pressare alti o meno. Ma noi dobbiamo essere noi. Alcune volte la palla entra e altre no. Dobbiamo essere bravi a gestire la palla”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x