Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport – Como, dubbi e certezze. Fabregas vuole dimostrare di aver imparato dagli errori

Cesc Fabregas - Como

I lariani vogliono ripartire dopo la vittoria sfumata all’ultimo respiro contro il Genoa. Il tecnico spagnolo si affida al suo numero 10

La parola d’ordine sarà ripartire, anche per il Como. Inutile perdere tempo a cadere nei rimpianti per una vittoria sfumata all’ultimo. Cesc Fabregas lo sa bene e sta preparando l’esame contro la Fiorentina, ancora a secco di vittorie in questo inizio di campionato, consapevole che sia l’occasione giusta per dimostrare di aver imparato dagli errori. Il tecnico spagnolo trova per la prima volta sulla sua strada Stefano Pioli: l’obiettivo è quello di giocargli un brutto scherzo, esattamente come fece lo scorso febbraio con il suo predecessore, Raffaele Palladino. Così scrive il Corriere dello Sport – Stadio, nell’edizione odierna.

MOMENTI DIVERSI. Qualche mese fa ci pensarono Assane Diao e Nico Paz a punire i viola, ma stavolta la storia è a tratti diversa, perché i due stanno vivendo un momento diametralmente opposto. Il senegalese è ancora fermo ai box per smaltire un infortunio; l’argentino si sta rivelando una pedina irrinunciabile nel 4-2-3-1 di Fabregas. Come se non bastasse, nelle prime tre di campionato è già andato in rete in due occasioni. L’intento è quello di calare il tris.

DUBBI E CERTEZZE. In Toscana il Como punta a confermare lo stesso assetto tattico visto in questo inizio di stagione. Al centro della difesa mancherà lo squalificato Ramon, che ha rimediato un cartellino rosso lunedì sera contro il Genoa. Di conseguenza, tutti gli indizi portano al debutto dal primo minuto di Diego Carlos. Tanta la curiosità nel vedere all’opera il difensore brasiliano, colpo last minute del mercato estivo, in prestito dal Fenerbahce. Davanti alla difesa verrà rinnovata la fiducia a Caqueret, preferito a Perrone. Al centro dell’attacco, Morata partirà con ogni probabilità dal primo minuto. Dopo le prime due sfide in cui è entrato a partita in corso, l’attaccante spagnolo sarà nuovamente impiegato dall’inizio al posto di Douvikas, andando a caccia di quel gol che ancora manca in questo campionato. Lo spagnolo è tra i più attesi e affamati, considerando che l’ultimo sigillo in Serie A (con la maglia del Milan) risale a una gelida serata di inizio gennaio contro il Cagliari a San Siro. Alle sue spalle agirà Nico Paz, ai suoi lati Kuhn e Jesus Rodriguez. Niente da fare per van der Brempt, ai box fino a fine mese per una lesione del muscolo retto femorale.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x