
Il Como punta a scavalcare la Fiorentina nelle gerarchie della Serie A. Per loro domenica al Franchi è uno scontro diretto
Fiorentina e Como, una manciata di stagioni fa erano due società e due squadre molto lontane fra loro. Oggi, invece, sono due strutture che il mondo del pallone può tranquillamente iniziare a sovrapporre, scrive La Nazione. Guardando anche al match che le metterà a confronto domenica al Franchi, la nuova era del Como, quella della proprietà indonesiana, del Fabregas in panchina che ha preferito il Lago al salto in direzione dell’Inter, dei Morata e dei Nico Paz, sta arrivando a Firenze per sorpassare nelle gerarchie della Serie A proprio i viola.
SIMILI E DIFFERENTI. La Fiorentina oggi vale poco più di 289 milioni di euro. Il Como, che appena due stagioni fa era in serie B, si assesta su un valore di poco inferiore (oltre 248 milioni). Una grossa differenza sta nella composizione delle rose, quella viola composta in gran parte da italiani su input di Commisso, l’altra che sembra una vera e propria legione straniera, con l’80,6% di giocatori stranieri in rosa per i comaschi.
La multinazionale Como domenica si presenta a Firenze con l’obiettivo chiaro e tondo di giocarsi uno scontro diretto con la prima rivale nei sogni di conquistare una posizione doc nella classifica finale di questa stagione. La squadra di Fabregas, infatti, punta a una partecipazione alle prossime coppe europee. Il piazzamento in Conference è uno step realistico. Sognando – come i viola – uno sbarco in Europa League.

Di
Redazione LaViola.it