Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport – Comuzzo e quella valutazione da 35 milioni. Ora è spaesato, va tutelato

Errori e disattenzioni, in mezzo il no all’Arabia e le voci di mercato. Pioli stravede per lui, ma può farlo riposare: pronti Viti e Marì

C’è un passato recente in cui Pietro Comuzzo è stato un difensore per cui non bastavano 35 milioni. C’è un presente, adesso, in cui quella valutazione sembra stare larga sulle spalle di un difensore apparso in confusione anche con il Napoli. È la condanna dei prematuri prodigi, perché confermarsi, con voci e cifre che aumentano di partita in partita, è sempre più difficile di affermarsi una prima volta. A vent’anni il numero quindici sta vivendo il primo vero momento delicato in carriera, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

ERRORI. Prima la sbavatura nel playoff di ritorno con il Polissya, poi l’intervento irruento in apertura di gara con il Napoli che ha causato il rigore trasformato da De Bruyne, indirizzando la partita. In mezzo una serie di sbavature e incertezze: è tutto legato (anche) alle aspettative buttate addosso a un difensore che ha esordito in Serie A tredici mesi fa, al centro di voci di mercato nelle prime due sessioni vissute in prima squadra e adesso spaesato, come confermato dallo stesso Pioli: «Ha avuto qualche giorno di confusione ma è rimasto qui e siamo felici» aveva detto il tecnico prima di sabato. Parole che avevano fatto da coda a quelle del ds Pradè, che settimana scorsa aveva ammesso: «Se lo chiedete a me trentacinque milioni per un difensore sono un’offerta irrinunciabile», questo in riferimento all’offerta monstre arrivata dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi, lasciando così intendere che il comparto dirigenziale avrebbe dato il via libera all’operazione. A gennaio (era il Napoli ad averlo chiesto alla stessa cifra) il veto era stato messo dal presidente Rocco Commisso, stavolta è stato lo stesso calciatore a declinare la montagna di soldi proveniente dalla Saudi Pro League.

ALTERNATIVE. Una decisione che fa capire quanto il classe 2005 abbia una testa e un’attitudine da giocatore vero. Sul campo oltre a qualche errore pesante ci sono ancora lacune nella prima impostazione. Pioli stravede per lui, ha due opzioni per dargli un po’ di riposo: Viti è utilizzabile anche al centro della difesa, così come Pablo Marì, con Pongracic che tornerebbe a destra.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x