Connect with us

Notizie

Le previsioni di Sabatini: “Scudetto al Napoli, Inter dietro. Fiorentina da Europa ma senza sorprese”

Sandro Sabatini

Il giornalista prevede un Napoli campione e inserisce i viola tra le squadre più interessanti: “Con Pioli e una rosa più ampia, possono fare bella figura”

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Sandro Sabatini ha tracciato le possibili gerarchie della prossima Serie A, facendo una previsione personale sulla classifica finale della Serie A 2025/26 e inserendo la Fiorentina tra le squadre da tenere d’occhio.

Il giornalista piazza la Fiorentina al sesto posto: “Ha messo a segno un mercato brillante e di prospettiva, con qualche giovane made in Italy per fare bella figura. Immaginando però la formazione base, a parte quell’ora di qualità che Dzeko può ancora garantire, non ci sono tanti nuovi titolari. Anzi, dal superportiere De Gea fino a Kean (che forse non si ripeterà agli stessi livelli), le novità sono solo in panchina tra allenatore top (Pioli) e rosa assai più ampia e strutturata (da Sohm a Nicolussi Caviglia, senza dimenticare il promettente Piccoli)“.

Secondo Sabatini, la grande delusione potrebbe essere l’Atalanta, solo al decimo posto. I motivi? L’addio di Retegui, il futuro incerto di Lookman e un Juric che difficilmente potrà replicare l’impatto avuto da Gasperini. Al nono posto spazio al Como, atteso da molti come rivelazione ma ritenuto ancora troppo giovane e inesperto. All’ottavo invece il Bologna di Italiano, penalizzato dalle tante cessioni eccellenti.

La Lazio si piazzerebbe al settimo posto, sostanzialmente in linea con la scorsa stagione, e davanti – come anticipato – alla Fiorentina. Il Milan chiuderebbe quinto: la mancata sostituzione di Theo Hernandez pesa, mentre in attacco la scommessa è Leao centravanti. La Roma di Gasperini, al quarto posto, viene giudicata rafforzata dagli acquisti, ma sempre dipendente dalla tenuta fisica di Dybala. Medaglia di bronzo per la Juventus: rinforzata dagli arrivi di Openda e Zhegrova, più la rinascita di Vlahovic, sembra avere un attacco di primissimo livello.

Per lo scudetto, Sabatini non ha dubbi: sarà ancora il Napoli a trionfare. Il club di De Laurentiis ha affidato la panchina a Conte e investito pesantemente sul mercato, garantendo continuità e ambizione. L’Inter chiuderebbe seconda, frenata da un progetto giovane da verificare e dal cambio in panchina con Chivu.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x