Connect with us

Rassegna Stampa

Mondiale Under 20, offerte e tentazioni: tutti i ‘no’ di Fortini

Fortini - Fiorentina

Il giovane talento classe 2006 è pronto a scalare la gerarchie e convincere mister Pioli dopo un’estate costellata da tante difficoltà

Un’estate particolare per Niccolò Fortini, dal sapore di maturità. Tante le prove, sportive, fisiche e personali. Atteso a Firenze da predestinato, dopo una grande stagione in prestito alla Juve Stabia, ha dovuto fare i conti con qualche acciacco di troppo (infortunio all’ileopsoas). Poi l’esame di maturità, superato con una tesina dal titolo “La fragilità dell’essere umano”. Infine, l’attesa di una città che lo ha eletto a grande promessa. Così scrive La Nazione.

VOCI DI MERCATO. Il ritorno in campo è stato però tutt’altro che semplice, con una condizione fisica che zoppicava. Gestito con il contagocce da Pioli, ha dovuto inoltre affrontare le tante voci di mercato. Il Torino ha a lungo premuto per prenderlo a titolo definitivo, dalla Premier League si è interessato il Bournemouth. La svolta a fine agosto, con Pioli e la Fiorentina che hanno deciso di togliere il ragazzo dal mercato. Un segnale forte, rafforzato dalla rinuncia alla convocazione per il Mondiale Under 20 in programma in Cile a partire dagli ultimi giorni di settembre. La stessa scelta presa anche da Tommaso Martinelli.

DALLA FRAGILITA’ ALLA FORZA. L’ultima tentazione di una lunghissima estate è arrivata al fotofinish: sabato scorso, la Roma offre 3 milioni per un prestito con diritto di riscatto a 13. Niente da fare: la Viola ha deciso di tenersi stretto il suo giovane talento. Adesso Fortini dovrà sfruttare la sosta nazionali per scalare le gerarchie e convincere il mister, che dopo aver fatto debuttare Kouadio a Torino, non vedo l’ora di lanciare un altro giovanissimo nel calcio che conta. Firenze aspetta, nella speranza che la fragilità dell’estate si trasformi in forza.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x