Connect with us

Notizie

FIFA, calciomercato da record. Spesi più di 8,3 miliardi di euro

Il massimo organismo calcistico ha pubblicato un rapporto sui trasferimenti nella sessione di mercato appena finita. Guida la Premier League

Nuovi record infranti per il calciomercato internazionale. Secondo un rapporto pubblicato dalla FIFA, nella sessione appena terminata, sarebbe stato speso un totale di 8,36 miliardi di euro per reclutare giocatori all’estero. Il 50% in più rispetto alla finestra di mercato estiva del 2024 e ben al di sopra del precedente record del 2023, all’epoca assestatosi a 7,43 miliardi di euro.

La Premier League, dove i campioni in carica del Liverpool hanno fatto la voce grossa, rimane la lega leader in termini di acquisti con 2,73 miliardi di euro spesi. Segue a distanza la Bundesliga con 980 milioni, davanti alla Serie A (813 milioni) e alla Ligue 1 (625 milioni). Il campionato dell’Arabia Saudita è sceso al sesto posto, dopo essere salito al secondo nell’estate del 2023.

Pur a cifre infinitamente inferiori, continua anche la crescita del mercato del calcio femminile, con un balzo dell’80% rispetto all’estate 2024, raggiungendo 12,3 milioni di dollari.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x