
L’ex attaccante della Sampdoria ha commentato a Radio Bruno l’acquisto di Nicolussi Caviglia, incrociato qualche anno fa a Perugia
Intervenuto al Pentasport su Radio Bruno, Fabio Bazzani ha commentato la situazione in casa Fiorentina. Ha speso anche alcune parole su Hans Nicolussi Caviglia, di cui era il vice allenatore a Perugia qualche anno fa. Queste le sue parole: “Le prime due giornate sono provvisorie, poco indicative. Le squadre sono in costruzione, potevano cambiare fino al 1 settembre. Gli allenatori fino ad ora hanno allenato squadre incomplete. Io li chiamo sempre i “preliminari del campionato”. Dopo la sosta si parte con il vero campionato. La grande sorpresa sono sicuramente i sei punti della Cremonese. L’impatto più grande lo ha avuto la Roma. Qui mi fermo, che non siamo neanche all’alba del campionato”.
ATTACCO. “Il potenziale offensivo della Fiorentina è enorme. Va dato tempo a Pioli per trovare meccanismi, intese ed equilibri. Fu bravo al Milan a dare equilibrio con un giocatore come Leao. Bisogna dargli tempo”.
NICOLUSSI CAVIGLIA. “L’ho incontrato a Perugia, ero il suo vice allenatore. È un acquisto assolutamente azzeccato. Il giocatore ha grande personalità, dimostra molti più anni di quelli che ha. Vivemmo nello stesso residence per un periodo, lo vedevo alle 07.30 a prepararsi la colazione. Faceva l’interno di centrocampo, non ancora il regista. Si vedeva che aveva qualità importanti. La sua vera qualità è la mentalità. Non è un caso che è rinato dopo un infortunio grave. È la sua grande occasione, se la merita. La Fiorentina ha fatto un signor acquisto”.
VERTICE BASSO. “È perfetto per farlo, con Di Francesco l’ha fatto molto bene. È cresciuto nei tempi di gioco, nell’andare a prendere la palla, ha messo su sicurezza e personalità, ha tiro da fuori ed è bravo sulle palle inattive. Deve stare nel vivo del gioco e toccare tanti palloni”.

Di
Redazione LaViola.it