
L’ufficialità arriva dal sito della Lega Serie A. I comunicati delle due società. Herzeler: “Grande opportunità per lui”
Ora è ufficiale, contratto depositato: Tariq Lamptey è un nuovo giocatore della Fiorentina. Arriva a titolo definitivo dal Brighton, 6 milioni più bonus. Contratto di 4 anni a 1,2 milioni a stagione. L’ufficialità arriva dal sito della Lega Serie A.
Questo il comunicato della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tariq Lamptey dal Brighton & Hove Albion F.C. Lamptey, nato ad Hillingdon (UK) il 30 settembre 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Chelsea mentre, nelle ultime cinque stagioni, con la maglia del Brighton, ha collezionato 122 presenze tra Premier League, Europa League, FA Cup ed EFL Cup mettendo a segno 5 gol e fornendo 12 assist. Il nuovo calciatore viola vanta, inoltre, 11 presenze con la Nazionale maggiore del Ghana”.
Le parole di Lamptey: “Sono veramente eccitato di iniziare questa nuova avventura, di conoscere i miei nuovi compagni e di
entrare allo stadio con tutti i nostri tifosi. Sono qui per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi. Quando ho parlato con Pioli è stato fin da subito chiaro. Sono qui per portare la mia qualità, per rendere felici i tifosi e per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi”.
Questa la nota del club inglese: “Tariq Lamptey ha completato il trasferimento definitivo alla Fiorentina. Il trasferimento conclude un periodo di cinque anni e mezzo con l’Albion”.
L’allenatore Fabian Hurzeler ha commentato: “Vorremmo ringraziare Tariq per il tempo trascorso qui nel club. È sempre stato un giocatore stimato, ma più di questo è un professionista e una persona brillante. Questa è una grande opportunità per lui di giocare sia in Serie A che in Europa. A nome di tutto il club, gli auguro il meglio per il futuro”.
Continua il Brighton: “Tariq è arrivato all’Albion dal Chelsea l’ultimo giorno della sessione di calciomercato di gennaio 2020. Aveva iniziato con i Blues all’età di sette anni e aveva poi giocato nella squadra under 18, debuttando a 16 anni. Ha collezionato 122 presenze con l’Albion, segnando cinque gol e fornendo 12 assist. Ex nazionale inglese under 21, Tariq ha scelto il Ghana a livello senior e ha giocato per i Black Stars alla Coppa del Mondo in Qatar”.

Di
Redazione LaViola.it