Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione – La vittoria della vecchia guardia. Viola da 10, manca la lode

Il 3-0 sul Polissya rende il ritorno quasi una formalità. I gol con Kean, Gosens e Gud, De Gea salva. La Fiorentina di Pioli riparte così

Va bene, va bene così. E se di mezzo non ci si fosse quel cartellino rosso incassato da Kean, la serata da 10 della Fiorentina, avrebbe meritato anche una bella lode. Tre a zero nell’andata del playoff di Conference contro il Polissya e gara di ritorno (fra sette giorni sul neutro di Reggio Emilia) che dovrebbe (e dovrà) essere solo una formalità. Così scrive La Nazione.

GOL. Di Kean, Gosens e Gud, il tris di reti con cui viola hanno stesso un avversario che a tratti ha provato a fare la voce grossa. La prima Fiorentina di Pioli è un 3-5-2 con Dzeko in panchina, perché ancora distante dalla forma migliore, e Ndour titolare nella linea viola alle spalle di Gud e Kean. La prima Fiorentina di Pioli è anche e soprattutto una squadra che punta a stordire l’avversario con un pressing intenso. Così dopo due incursioni da autovelox di Dodo, ecco la festa per il primo timbro del nuovo anno di Kean. Moise fa tutto da solo, salta l’uomo e calcia in porta con un missile da fuori area. Rimpallo palo-portiere e Fiorentina in vantaggio.

BOTTA E RISPOSTA. La ‘formula-coraggio’ dei viola però finisce in stand by quando il Polissya comincia a prendere metri di vantaggio a metà campo. Ci vuole un super De Gea su Filippov.  La sbandata scuote la Fiorentina. Dodo, Kean e Gosens rimettono in moto il gioco e da uno spunto di Moise (rincorsa a destra e cross) nasce il raddoppio di Robin. Poi il rosso a Kean per fallo di reazione (gomitata) su Sarapii che chiude un contrasto tirando i capelli a Moise. Nella ripresa Pioli lascia Gud e Ndour ad alternarsi in avanti, e da loro nasce il 3-0 dell’islandese.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x