Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport – Rotan avvisa: “Siamo stanchi”. Ma non è solo pretattica

L’allenatore del Polissya in conferenza stampa ha parlato della fatica lasciata dagli spostamenti per raggiungere la Slovacchia

Siamo un po’ stanchi, ma ce la metteremo tutta“. Le parole del tecnico del Polissya Ruslan Rotan nella conferenza di stampa hanno ricevuto una pronta risposta dell’allenatore viola Stefano Pioli, che le ha interpretate come parte di una strategia di pretattica. Nella stanchezza, Rotan, non voleva però solo includere solo quella accumulata sul rettangolo di gioco. Così scrive il Corriere dello Sport – Stadio.

SPOSTAMENTI. Il tecnico ucraino tiene anche a prendere in considerazione la fatica accumulata dai suoi giocatori nei lunghi spostamenti necessari per disputare le partite europee. Non solo quelle in trasferta, ma anche quelle in casa. Perché, come noto, il conflitto bellico in corso in Ucraina ha costretto il Polissya a spostare la propria casa europea in Slovacchia. E perché, sempre a causa della guerra e della chiusura degli spazi aerei, non è possibile fare utilizzo dell’aereo per tornare in patria al termine delle partite. I ‘lupi gialloverdi‘ hanno impiegato, ad esempio, 36 ore per tornare dall’Ungheria dopo la gara di ritorno del turno precedente, persa senza conseguenze per 2-1 in casa del Paksi.

MINI-ESODO. Di nuovo in viaggio nei giorni scorsi, per tornare nella nuova casa di Presov e affrontare la sfida da sogno contro la Fiorentina. Rotan ha già pronto il suo 4-3-3 per quella che per la maggior parte dei suoi ragazzi rappresenterà la partita della vita. Attenzione alla coppia di esterni, Gutsulyak e Nazarenko, e all’esperto centravanti Filippov. Con i lupi ci sarà anche una piccola parte del loro popolo: pronto un mini-esodo a fianco della squadra, una pattuglia di tifosi pronta a condividere con i loro beniamini i 700 km di strada che separano Zyotymir da Presov e a provare a spingerla verso un traguardo storico.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x