
L’ex attaccante viola al Pentasport: “Beltran non ha rispettato le nostre aspettative. Al Napoli vedrei bene Vlahovic”
Ciccio Graziani, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, ha detto la sua sui temi più caldi in casa Fiorentina. Queste le sue parole: “La Fiorentina non ha cambiato 8/11, è molto più competitiva rispetto all’anno scorso. Se davanti continua con questo modulo, è tanta roba”.
PICCOLI. “Difficile prenderlo, hai già Gudmundsson, Kean e Dzeko. Il Cagliari vuole i soldi, non te lo regala. Devi trovare un’alternativa a una cifra giusta per l’attacco”.
BELTRAN. “Mi dispiace per lui. L’abbiamo preso come attaccante ma non l’abbiamo mai visto giocare in quel ruolo. È stato sempre molto duttile, ma non era il calciatore che ci aspettavamo. Noi volevamo un centravanti da 15 gol quando è arrivato, lui non può esserlo. Come seconda punta lo avrei visto, ma non ci ha quasi mai giocato. Vede poco la porta: un po’ perché è sfortunato, un po’ perché è poco concreto”.
PELLEGRINI. “Se trovi il vero Pellegrini, farebbe tanto comodo. Mi è sempre piaciuto, se la Fiorentina dovesse prenderlo non sbaglia”.
CENTRAVANTI. “Ci vuole un giocatore che sia bravo e costi il giusto. Brunori del Palermo meriterebbe una chance in A. Se lo prendi come terza punta, non sbagli. Sbagliamo a guardare sempre e solo all’estero”.
ARRIVI DALL’ESTERO. “Arrivare da altri campionati è sempre difficile, cambia tutto. Ci sta che Beltran abbia accusato il salto. L’anno scorso tutti elogiavano il mercato della Juve. Douglas Luiz era uno dei centrocampisti più forti della Premier, a Torino non sembrava neanche il suo biscugino. Nel calcio ci sta sbagliare, non è mai banale cambiare squadra”.
OBIETTIVI. “La Fiorentina può giocare per arrivare dal terzo al sesto posto. Se rimane con questo entusiasmo e questa voglia di lavorare, potrebbe migliorare. Io sono molto fiducioso, secondo me non arriva sotto il sesto posto”.
LOTTA SCUDETTO. “Il mercato è aperto, da qui alla fine possono succedere tante cose. La Juve può essere una outsider, può crescere e giocarsi posizioni importanti. Napoli e Inter si giocheranno di sicuro lo scudetto. Il Milan, senza le coppe, risalirà. Poi ci sono Roma, Lazio, Atalanta e Bologna. Noi ce la giochiamo con queste squadre qui. L’Atalanta, secondo me, è quella con più punti interrogativi. La Roma si sta rinforzando. La Lazio, anche senza mercato, rimane comunque una buonissima squadra”.
NAPOLI. “Devono trovare un attaccante che sia bravo e non costi molto. Fossi in loro, proverei a prendere Vlahovic. Si è deprezzato oltre la metà, puoi trovare la sponda della Juve sull’ingaggio, magari pagandone solo metà. E può essere il giocatore ideale per sostituire Lukaku dall’anno prossimo”.

Di
Redazione LaViola.it