
La squadra di Galloppa all’esordio stagionale nel campionato Primavera 1. Inizia una stagione piena di incognite e di aspettative
Inizia oggi una nuova stagione della Fiorentina Primavera. Smaltite le scorie della sconfitta nella finale scudetto contro l’Inter e salutati tutti i classe 2005 e diversi classe 2006, la squadra di mister Galloppa è pronta a ripartire. Oggi alle 19 al Viola Park inizia il campionato Primavera 1, con il Torino ospite dei viola per il match valido per la prima giornata. Così scrive La Nazione.
CHI VA E CHI VIENE. Non ci sono più Rubino, Caprini, Baroncelli, Harder e Vannucchi, protagonisti assoluti della scorsa annata. A sostituirli, un’infornata dei migliori 2007 provenienti dall’Under 18: spiccano il centrale Batignani, i centrocampisti Pisano, Atzeni e Bonanno e gli attaccanti Evangelista, Angiolini e Maiorana. A questi si aggiungono il rientro dal prestito in D di Conti e gli acquisti di Montenegro e Kone.
KOUADIO. Tiene banco, nel frattempo, la gestione di Eddy Kouadio. Galloppa era convinto di averlo a disposizione a tempo pieno per tutta la stagione. Pioli, invece, ha fatto valutazione diverse. E lo terrà molto probabilmente con sé in prima squadra. Così come Eman Kospo.
IL CAMPIONATO. Girone unico a venti squadre. Si concluderà il 16 maggio per lasciare spazio ai playoff scudetto. Le finali si svolgeranno, come negli ultimi anni, al Viola Park: i ragazzi di Galloppa hanno una voglia matta di fare gli onori di casa.

Di
Redazione LaViola.it