
Mandragora rientrato come previsto in gruppo. Oggi Fiorentina in campo contro la Nazionale universitaria giapponese
Con Mandragora rientrato come previsto in gruppo seppur parzialmente per svolgere la seduta di ieri, la Fiorentina di Pioli si appresta a disputare l’ultima amichevole ufficiale di questo suo pre campionato stasera al Viola Park (inizio ore 20, previsti 1.500 spettatori) contro la Nazionale universitaria giapponese, che in Italia ha già affrontato Genoa (1-1), Cesena (1-1) e Verona (sconfitta 1-0) nei giorni scorsi, scrive il Corriere Dello Sport Stadio.
RIPROVE. Un test che servirà sicuramente al tecnico parmigiano per ricavare altre indicazioni sotto il profilo tattico, della condizione atletica a livello di singoli, di tenuta generale e di gioco a una settimana esatta dal debutto in trasferta nei playoff di Conference League (sempre stasera Ranieri e compagni conosceranno l’avversario tra gli ucraini del Polissya e gli ungheresi del Paksi: i primi vengono dal 3-0 dell’andata), da confrontare poi con quelle ricavate nelle tre partite disputate in Inghilterra, l’ultima delle quali ha prodotto un interessante 1-1 a Old Trafford contro il Manchester United.
JAPAN. Pioli sta accelerando i tempi per l’avvicinarsi dell’impegno europeo che aprirà la stagione e allora l’amichevole con la Japan University Football Association sarà anticipata al mattino da un allenamento congiunto con la Primavera di Galloppa, a sua volta utile per aumentare minuti e forza nelle gambe. Non solo: l’allenamento congiunto avrà poi un bis domenica pomeriggio sempre al Viola Park, ospite il Viareggio Calcio, formazione inserita nel girone A di Eccellenza Toscana. Con il Polissya (o il Paksi) ormai in testa.

Di
Redazione LaViola.it