
Il Milan aveva lavorato per Comuzzo, sondando i costi dell’operazione. L’uscita di Thiaw ha portato Tare a chiudere per De Winter
Il nome di De Winter non è apparso sul taccuino di Tare ieri mattina e neppure sabato pomeriggio. Il Milan da tempo aveva verificato le opzioni legate a Leoni con il Parma e a Comuzzo con la Fiorentina, ma i costi elevati delle due operazioni hanno spinto il club a non affondare il colpo, scrive la Gazzetta Dello Sport.
Anche perché fino a pochi giorni fa i dirigenti rossoneri avevano la convinzione che il pacchetto dei centrali sarebbe rimasto inalterato. La proposta del Newcastle per Thiaw e il desiderio del tedesco di provare un’avventura diversa hanno cambiato lo scenario, ma i dirigenti di via Aldo Rossi hanno continuato a lavorare in una direzione ben precisa: mettere sotto contratto un difensore che conoscesse la Serie A.
L’idea del Milan è quella di chiudere l’operazione nelle prossime ore. Meglio se già oggi. La prima offerta da 16 milioni più bonus non ha strappato il sì del Genoa che per lasciare partire il ventitreenne di Anversa ne chiedeva 25. La forbice è stata ridotta ieri sera, dopo ore di telefonate, perché il belga ormai aveva scelto il Milan e si aspettava che il Grifone lo accontentasse. E siccome anche il Diavolo non voleva perdere tempo, ha ritoccato la parte fissa della proposta e lavorato sui bonus. Se non ci saranno intoppi nella stesura dei contratti, Koni potrebbe essere a Milano già oggi e svolgere domani le visite mediche. Questo gli permetterebbe di allenarsi coi compagni mercoledì o addirittura domani pomeriggio.

Di
Redazione LaViola.it